Carissimi tutti,
la fine dell’anno porta con sé tante riflessioni ed alcune desidero condividerle brevemente con voi.
È il terzo anno che ho il piacere e l’onore di guidare questa comunità scolastica; abbiamo realizzato molto, ma molto è ancora da fare.
Quest’anno le nostre azioni sono state e saranno concentrate principalmente sul far sì che gli studenti si sentano orgogliosi di frequentare il nostro Istituto e sviluppino il senso di una comunità accogliente e consapevole che la diversità è unicità ed è un valore essenziale; solo come comunità possiamo infatti progredire.
Altro obiettivo su cui abbiamo lavorato e stiamo lavorando è consolidare i legami con il territorio: vogliamo essere una risorsa e farci conoscere come tale. Utilizzando i fondi PNRR abbiamo fatto importanti investimenti economici, ma abbiamo ancora molta strada da percorrere anche grazie all’aiuto dei nostri stakeholders, perché solo collaborando si possono ottenere grandi risultati e si può sviluppare il concetto di cittadinanza consapevole.
Nel frattempo godiamoci il meritato riposo prima di riprendere la corsa verso il domani che ci aspetta.
Vorrei augurare a tutti voi, studenti, genitori, docenti e personale scolastico, di trascorrere serenamente le vacanze, passare un buon Natale e iniziare felicemente il nuovo anno.
La DS
Prof. Giuliana Milana
0