AI personale docente e ATA. Si informa di una interessante opportunità a favore della mobilità sostenibile. La Regione Veneto eroga un contributo di € 200,00 per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale su gomma attivi a Treviso per le linee di trasporto urbano ed extraurbano integrato con l’urbano (MOM).
Per ottenere il contributo è necessario presentare domanda tramite l’apposita piattaforma informatica regionale che sarà attivata nei prossimi giorni dalle ore 10:00 del 25 febbraio 2025 alle ore 12:00 del 2 settembre 2025.
Una volta completata la domanda on-line si potrà scaricare direttamente un voucher da 200 Euro che va utilizzato entro il giorno 10 del mese successivo a quello della data di emissione acquistando un abbonamento annuale nella biglietteria MOM virtuale (sito web o app). Ad esempio, compilando la richiesta entro la fine di febbraio, sarà possibile usare il voucher per acquistare l’abbonamento valido da marzo.
Per poter richiedere il contributo è necessario essere maggiorenni e residenti in Veneto nonché:
• proprietari/intestatari di autoveicoli/motoveicoli
• in possesso di patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità
Tutti i dettagli e l’elenco della documentazione da caricare nella richiesta si possono trovare qui:https://www.regione.veneto.it/
E’ importante valutare attentamente questa opportunità perché si tratta di un’occasione davvero vantaggiosa. Ad esempio l’abbonamento “lavoratore” per viaggiare tutto l’anno nella rete urbana MOM, che costerebbe 370 Euro, ora sarà possibile acquistarlo con soli 170 Euro. Viaggiare con il trasporto pubblico non è mai stato così conveniente!
Nel sito di MOM si possono trovare i dettagli sulle modalità per l’acquisto degli abbonamenti con il bonus di 200 Euro:
https://mobilitadimarca.it/
0